Pubblicità e Marketing in Italia Non commettere errori, con gli italiani, l'immagine è tutto. Sono i re della creatività. Se un Brit potrebbe apprezzare un sapiente uso di parole e una buona battuta, la pubblicità e il marketing italiano è incentrato sul design, una foto favolosa, un modello totalmente fresco e bello, il più destro del design chiazza di petrolio. Ma questa è giustapposta con un senso quasi infantile di umorismo, un amore di cartoni animati, slapstick e gadgets.
Le cifre mostrano che gli italiani si rivolgono ora di distanza dai mercati pubblicitari tradizionali - stampa e tv - e investire di più in campagne online. Ma l'amore di immagini e culto di gadget e di espedienti a volte porta a siti pesanti sui contenuti esteticamente piacevole ma lento a caricare e non sempre facile da navigare.
Si può anche portare alla criticato la campagna del premier Silvio Berlusconi di recente e molto 'Magic' Italia e il logo, al fine di promuovere il Paese all'estero e che non ha ottenuto l'accoglienza che si aspettava. (C'è anche una pagina Facebook chiamata Magic Italia Go Home!)
Il mercato pubblicitario italiano
Mentre la pubblicità online rappresenta solo il 4% del mercato pubblicitario italiano che continua a prendere d'assalto avanti come altri passera supporti nella sua scia.
Un sondaggio appena rilasciata dalla ricerca Nielsen Media di gennaio - Settembre 2009 ha mostrato pubblicitaria complessiva trascorrere in Italia è stato 5900000000 €, in calo del 16% rispetto al 2008. Il più grande è stato vittima di supporti di stampa che era giù quasi un quarto, mentre la spesa per tv advertising è sceso del 13%. Ma mentre i mercati tradizionali sono diminuite, la pubblicità su Internet ha continuato la sua crescita in aumento un altro 5,2% a € 421.500.000.
Top inserzionisti Secondo adbrands.net, migliori inserzionisti italiani nel 2008 sono stati:
Telecom Italia Ferrero
Fiat
Vodafone
vento
Procter & Gamble
Unilever
L'Oreal
PSA Peugeot Citroen
Barilla
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